Ai contenuti
Sei in:  Home page  > Guida medica personale  > I trattamenti

Guida medica personale

I trattamenti

27 Documento(i) in questa sottorubrica / sottotitolo

Alimentazione, psiche e tumori
Alimentazione, psiche e tumori
 Alimentazione, psiche e tumori I tumori sono più frequenti nelle persone che hanno determinati gruppi sanguigni, elevati livelli di insulina, acidosi tissutale. E’ possibile, modificando la scelta dei cibi e le loro modalità di cottura, ridurre l’incidenza dei tumori e migliorare la qualità di vita dei malati di cancro. La psico-oncologia, utilizzando tecniche di rilassamento e visualizzazioni positive, rende la persona più recettiva alle cure e più desiderosa di vivere, rafforza le difese immunitarie e incrementa le possibilità di successo delle terapie. Nella prevenzione dei tumori e nella cura delle persone malate di cancro, ho elaborato quattro schede alimentari che tengono in considerazione gruppo sanguigno, indice glicemico e pH degli alimenti. Ulteriormente personalizzati mediante anamnesi energetica (colore, sapore, organo), visita medica, costituzione e terreno biologico, questi consigli alimentari diventano, insieme con il counseling che le persone ricevono nel mio studio, la base di tutti i trattamenti.
Leggi
File
La mesoterapia in oncologia
La mesoterapia in oncologia
 La mesoterapia in oncologia E’ un atto medico che cura il benessere delle persone con microiniezioni sottocutanee di rimedi specifici in specifici punti di agopuntura, e può essere eseguita nelle persone che desiderano prevenire i tumori, in quelle alle quali è stato appena diagnosticato un tumore, che sono sottoposte ai trattamenti tradizionali, i cui trattamenti tradizionali sono terminati, sono affette da neoplasie localmente avanzate, recidive locali, metastasi. La prevenzione si applica nei punti di drenaggio e nei punti di comando di orto-parasimpatico, fegato, rene e milza/pancreas. Nelle persone alle quali è stato appena diagnosticato un tumore possiamo iniettare nei punti di drenaggio e nei punti di comando di orto-parasimpatico e milza/pancreas. Nelle persone che sono sottoposte ai trattamenti tradizionali possiamo iniettare sulla cicatrice chirurgica, nei punti di drenaggio, nei punti di comando di orto-parasimpatico, fegato, rene e milza/pancreas, e negli agopunti specifici per la cura delle tossicità iatrogene. Nelle persone i cui trattamenti tradizionali sono terminati è possibile agire sulla cicatrice, sui punti di drenaggio, sui punti di comando di orto-parasimpatico, fegato, rene e milza/pancreas, e sui punti di prevenzione delle metastasi secondo la DED (diagnosi energetica differenziale, che si pratica conoscendo il percorso energetico individuale del paziente). Nelle persone affette da neoplasie localmente avanzate si trattano i punti di drenaggio, i punti di comando di orto-parasimpatico, fegato, rene e milza/pancreas, gli agopunti specifici per la cura delle tossicità iatrogene, e i punti di prevenzione delle metastasi secondo la DED. Nelle persone affette da recidive locali di neoplasie possono essere trattati la cicatrice, i punti di drenaggio, i punti di comando di orto-parasimpatico, fegato, rene e milza/pancreas, gli agopunti specifici per la cura delle tossicità iatrogene, e i punti di prevenzione delle metastasi secondo la DED. Nelle persone affette da neoplasie in fase metastatica si iniettano la cicatrice, i punti di drenaggio, i punti di comando di orto-parasimpatico, fegato, rene e milza/pancreas, gli agopunti specifici per la cura delle tossicità iatrogene, i punti di comando degli organi sede di metastasi, e i punti specifici per la cura dei relativi sintomi.
Leggi
File
I tumori del cavo orale: prevenzione, cura, terapie complementari
I tumori del cavo orale: prevenzione, cura, terapie complementari
Il carcinoma della bocca, solitamente preceduto da macchie bianche, inizia sotto forma di una placchetta che fa male, si ulcera e sanguina. Per le piccole leucoplachie è sufficiente la sospensione da alcol e fumo e un trattamento con co2 laser, mentre per i carcinomi la radio e la chemioterapia possono essere associate alla terapia chirurgica. La terapia complementare, che può essere sia preventiva che curativa, drena gli organi emuntori, salvaguarda la flora intestinale, e modula l’immunità.
Leggi
File
La SAT-teraia
La SAT-teraia
 La SAT-terapia è costituita da rimedi in supposte, fiale e creme diluiti e dinamizzati in DH4. Principali campi di applicazione clinica sono le patologie circolatorie, digestive, degli apparati locomotore e vascolare, le epatiti B e C, l’artrite reumatoide, le cistiti, le sinusiti, le intossicazioni croniche, i disturbi iatrogeni, le patologie dell’invecchiamento. In oncologia la SAT è utile in associazione alle terapie mediche, alla radioterapia, alle terapie ormonali, nel periodo pre e post-operatorio. A scopo preventivo può essere prescritta alle persone a rischio familiare, ai forti fumatori, a chi ha avuto un tumore o una precancerosi.
Leggi
File
Terapia del dolore con rimedi naturali
Terapia del dolore con rimedi naturali
Nella cura dei pazienti sofferenti per dolore da cancro l'uso di rimedi naturali può essere utile ad attenuare la sintomatologia dolorosa permettendo di ridurre i dosaggi di FANS ed oppiacei
Leggi
File
Medicine naturali e chemioterapia
Medicine naturali e chemioterapia
La sopravvivenza per tutte le patologie neoplastiche è oggi del 50% e gran parte di questo successo dipende dall’indubbia efficacia delle moderne terapie mediche. Gli effetti collaterali di questi trattamenti possono essere attenuati adottando un adeguato regime alimentare e utilizzando terapie naturali che potenziano le capacità depurative dell’organismo, sostengono la respirazione cellulare e ristabiliscono un corretto equilibrio immunitario, metabolico e ormonale.
Leggi
File
L'ALTERNATIVA DELL'ONCOLOGO (VERSO UNA NUOVA MEDICINA)
L'ALTERNATIVA DELL'ONCOLOGO (VERSO UNA NUOVA MEDICINA)
Nella cura delle persone malate di cancro utilizzo anche terapie naturali affidabili e prive di effetti collaterali. Alle persone sane cerco di insegnare come rimanere in buona salute amando se stesse e tutti gli esseri che vivono sulla terra.  
Leggi
File

Informazioni sullo studio

Dott. Giuseppe Fariselli

Oncologia

Ulteriori dettagliContattami

Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.