Ai contenuti
Sei in:  Home page  > Guida medica personale  > Chirurgia percutanea piede

Guida medica personale

Chirurgia percutanea piede

6 Documento(i) in questa sottorubrica / sottotitolo

Chirurgia percutanea alluce valgo, alluce rigido, dito a martello e metatarsalgie
Chirurgia percutanea alluce valgo, alluce rigido, dito a martello e metatarsalgie
Da oggi anche a Siena ed Arezzo, la chirurgia percutanea dell'alluce valgo consente la correzione in maniera mini-invasiva, cioè senza l'incisione cutanea classica, di questa frequente patologia, ma anche di altre deformità quali alluce rigido, dita a martello, metatarsalgie, dita sovraddotte, esostosi delle dita, etc., tramite piccoli fori di pochi millimetri e in anestesia locale, senza utilizzare nessun mezzo di sintesi interno o esterno.             
Leggi
Testo
Piede piatto dell'infanzia
Piede piatto dell'infanzia
E’ una deformità caratterizzata dall’appiattimento della volta plantare che si mantiene oltre il tempo fisiologico, cioè i primissimi anni di vita, dopo i quali il piede del bambino comincia a cavizzarsi, cioè a formare una normale volta plantare, attraverso modificazioni riguardanti ossa, tendini, legamenti e muscoli del piede.     
Leggi
Testo
Piede piatto dell'adulto
Piede piatto dell'adulto
E' una deformità caratterizzata dall’appiattimento della volta plantare, dalla deviazione all'esterno del calcagno e dalla prominenza dell'astragalo all'interno del piede.
Leggi
Testo
Neuroma di Morton
Neuroma di Morton
Il neuroma o neurinoma di Morton è una neoformazione benigna a carico di un nervo del piede che determina dolore all'avampiede esacerbato dalla deambulazione che si accompagna con sensazione di scossa, formicolio e alterazione della sensibilità delle dita; il fastidio può essere sempre più limitante ed è legato al progressivo aumento di dimensioni della formazione che richiede quindi l'asportazione chirurgica attraverso una piccola incisione in anestesia locoregionale.
Leggi
Testo
Rottura del tendine di Achille
Rottura del tendine di Achille
Tale lesione si verfica in tutti quei casi, ad eccezione di traumi o ferite da taglio, di pregressa degenerazione tendinea, anche asintomatica, e può interessare soggetti sportivi o sedentari, giovani ma anche anziani.  
Leggi
Testo
Malattia di Haglund
Malattia di Haglund
La malattia o morbo di Haglund è un'affezione della regione calcaneare posteriore caratterizzata da una tendinite cronica inserzionale del tendine di Achille associata ad una borsite retroachillea e ad una prominenza ossea (esostosi) dell’angolo superiore del calcagno che determina un forte attrito con la faccia anteriore del tendine di Achille.
Leggi
Testo

Informazioni sullo studio

Dott. Nicola Bacci

Ortopedia

Ulteriori dettagliTariffarioContattami

Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.