Ai contenuti
Sei in:  Home page

Benvenuto!

Questo sito web fornisce alcune informazioni sulla mia attività come, ad esempio, le terapie, gli orari di visita e i numeri di telefono.

 

In our office we treat skin disease (moles, melanoma screening
Rashes, acne, psoriasis, eczema and so on) and cosmetic dermatology (laser, filler). we speak english,  you can book an appointment  by email with us!

 outdoor hourly fee parking is available at the office.
Our office is wheelchair accessible.

 

Informazioni generali

visite dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano

Ulteriori informazioni su...

  • mappa dei nei

    mappa dei nei

    Mappatura dei nei Che cos'è? Consiste nell'acquisire con un computer sia le immagini cliniche dei nei sia quelle dermoscopiche di essi. Le immagini demoscopiche si acquisiscono con una apposita telecamera dotata di lente che si appoggia su ogni neo per cogliere immagini non visibili a occhio nudo. In questo modo si potrà capire con precisione se uno o più nei nel tempo cambiano aspetto e diventano pericolosi, in modo da asportarli e prevenire quindi la loro degenerazione in melanoma. Il paziente verrà fatto spogliare e sdraiare, quindi si provvederà ad effettuare tramite l'utilizzo della fotocamera dermatoscopica digitale un esame dei nevi presenti sulla pelle, provvedendo alla loro mappatura. L'esame verrà poi ripetuto su tutti i lati del corpo acquisendo 16 immagini total body. Le foto cliniche e demoscopiche dei nevi vengono numerate e quindi archiviate per poterle confrontare con le immagini nei mesi o anni successivi in modo da poter notare segni di modificazioni non riconoscibili a occhio nudo. Per sottoporsi alla mappa dei nei occorre non essere abbronzati e l'eccessiva peluria è controindicata.
    Leggi

    Testo
  • iperidrosi ascellare

    iperidrosi ascellare

    l'eccessiva sudorazione ascellare è una situazione che può mettere a grave disagio personale e sociale. affrontare tale patologia vuole escludere malattie interne che si possono manifestare con intensa sudorazione e se tutti gli esami risultano negativi si può attivare una terapia localizzata alle ascelle. le terapie dermatologiche utilizzabili variano dagli antitraspiranti quali i sali di alluminio fino alla più moderna terapia con tossina botulinica che è in grado di bloccare per 8\12 mesi la sudorazione con risultati sorprendenti!
    Leggi

    Testo
  • Laser KTP per capillari e rossori

    Laser KTP per capillari e rossori

    il Laser KTP 532 nm è un moderno ed efficace sistema per la risoulzione di: * Telengectasie (capillari) del volto e del decolletè, angiomi * Rosacea (couperose) * Danni da fotoinvecchiamento Attualmente è la terapia d'elezione per il trattamento dei capillari del volto e per la rosacea (la cosiddetta couperose). Rispetto ai vecchi sistemi (coagulatore) il laser garantisce una maggiore precisione operativa con salvaguardia dei tessuti circostanti, guarigione in tempi più rapidi, miglior risultato estetico con minor incidenza di effetti collaterali. Il laser KTP emette una potente luce verde che penetra la pelle fino ai capillari dove riesce a colpirli senza intaccare i tessuti circostanti, si riduce così il rossore cutaneo. Prima della seduta è buona norma non esporsi al sole per 30 giorni, evitare farmaci che sciolgono il sangue, evitare il giorno della seduta il make-up, riferire sempre se si soffre di herpes. Durante la seduta verranno protetti gli occhi con degli occhiali specifici e la sensazione che si proverà sarà di calore o modesto dolore (attenuabile con l'applicazione di una crema anestetica). Dopo la seduta può esservi un modesto e fugace rossore sull'area trattata che in breve tempo scompare (1-2 giorni). Nelle ore successive potrebbe esserci una sensazione di bruciore modesto, attenuabile con applicazione di garze fredde o Paracetamolo, evitando l'utilizzo di aspirina. Più raramente possono manifestarsi gonfiore, erosioni, vescicole e/o croste sottili, in questo caso la riepitelizzazione richiederà 4-8 giorni durante i quali è consigliabile l'applicazione di creme ad azione cicatrizzante e disinfettante.
    Leggi

    Testo
  • laser ringiovanimento

    laser ringiovanimento

      come migliorare il proprio aspetto senza stravolgimenti  Il fotoringiovanimento con tecnologia laser frazionale CO2 rappresenta uno dei più recenti trattamenti per l’invecchiamento della pelle. L’utilizzo della luce laser è una moderna scelta per chi vuole procedere ad un miglioramento evidente della propria immagine. Il laser costituisce già da molti anni una scelta quasi obbligata nella soluzione dei danni solari cutanei e consente di ottenere buoni risultati estetici con minima successiva lontananza dai normali impegni sociali. Infatti molti dei problemi legati ai primi laser (perdita di tutta la pelle della zona trattata per 2 settimane e pelle violacea per alcuni mesi) hanno trovato soluzione nell’utilizzo della nuova tecnologia laser  “frazionata” che ha riscontrato un notevole successo per indicazioni quali il  fotoringiovanimento,  l’eliminazione delle macchie scure superficiali e delle cheratosi sia attiniche (pre-tumori della pelle) che seborroiche. Questa nuova tecnologia “frazionata” prende nome proprio dalla possibilità di frammentare l’impulso laser in tante minuscole “colonne” di calore, permettendo al tessuto colpito di ricevere tutti i benefici del trattamento laser riducendo al minimo il disagio che può derivare dall’utilizzo di una sorgente laser ablativa. La seduta laser ha una durata di circa venti minuti e si effettua con applicazione solamente di anestetici in crema. Durante l’intervento laser il paziente avverte una sensazione di bruciore che durerà per alcune ore lasciando un eritema che il giorno dopo tenderà a diventare bruno scuro permettendo tra il 3° e il 5° giorno, con l’utilizzo di adeguate creme, di eliminare attraverso una superficiale desquamazione la parte di cute trattata dal laser frazionato. Il risultato sarà particolarmente evidente permettendo di realizzare una decisa “levigatura” della cute del viso capace di ridare subito luminosità alla superficie ormai andata perduta mentre l’effetto “antirughe” insorgerà nelle settimane successive culminando in un pieno effetto dopo circa 4 mesi. Poiché comunque il tempo continuerà a passare, sarà ottimale ripetere una seduta ogni 6\12 mesi per continuare a mantenere un aspetto “luminoso” e sano.
    Leggi

    File
  • epilazione laser

    epilazione laser

    Light-Sheer (della azienda statunitense Lumenis), grazie alla sua efficacia, è in tutto il mondo il punto di riferimento per la eliminazione dei peli superflui e per la risoluzione delle problematiche da "peli incarniti". E' infatti stato approvato dalla FDA (Food and Drug Administration) per primo nel 1999 come laser a diodi capace di indurre una riduzione permanente dei peli. Con una combinazione unica di laser diodo e protezione brevettata ChillTip™, la famiglia di sistemi di epilazione laser Light-Sheer rappresenta la combinazione ideale di semplicità ed avanguardia tecnologica, unica per efficacia e affidabilità, per un'epilazione definitiva dai risultati soddisfacenti. La sua tecnologia avanzata, basata sui diodi ad alta potenza, combina alta fluenza ed uno spot di grandi dimensioni, ampiezza dell’impulso ampiamente regolabile, raffreddamento brevettato del puntale a contatto con la cute, attraverso un circuito con liquido raffreddato. I risultati sono molto efficaci e restano ineguagliati rispetto a tutti gli altri sistemi di rimozione dei peli superflui. Il laser è adatto per trattare ogni area e nella maggioranza dei pazienti saranno necessarie circa 5 sedute distanziate una dall'altra di circa 6 settimane per avere un buon risultato; usualmente sarà buona norma programmare una seduta annuale per mantenere i risultati ottenuti. I pazienti che soffrono di herpes devono farlo presente nella visita preliminare. ci sono peli che non rispondono alla terapia laser: peli bianchi, grigi, biondi e rosso chiari. Prima della seduta radere i peli, evitare per 4-6 settimane l'esposizione solare.   
    Leggi

    Testo

Informazioni sullo studio

Dott. Maurizio Lombardo

Dermatologia-Venereologia

Ulteriori dettagliTariffarioContattami

Indirizzo struttura

medilaser
via lazio 4 (incrocio via Tamagno)
varese
21100 va

Tel.:  330766239
Fax:  02700402179

Orari di apertura:

 

 

dal martedì al venerdì in orario pomeridiano



Parcheggi nelle vicinanze

ampio parcheggio auto avt a pagamento, ingresso da via tamagno a destra della struttura (alla sinistra del distributore Esso)


come raggiungerci

asfarm induno olona
via jamoretti 51
induno olona
21056 va

Tel.:  0332840678

Orari di apertura:

il lunedì pomeriggio



Parcheggi nelle vicinanze


come raggiungerci


Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.