Ai contenuti

Guida medica personale

NEWS

fototerapia

fototerapia

 UVB a banda stretta 311 nm


Presso lo Studio Opera DermoChirurgica è operativo il nuovo servizio di Fototerapia Selettiva UVB Banda Stretta per il trattamento di Psoriasi, Vitiligine, Dermatite Atopica, Alopecia areata ed altre patologie cutanee.
L’efficacia terapeutica dei raggi UVB a banda stretta è da ricercarsi nella interazione diretta del fascio di luce con i melanociti ed il sistema immunitario della pelle.
La Fototerapia Selettiva delle regioni cutanee avviene mediante sofisticata apparecchiatura che concentra un fascio di luce di tipo UVB e lo veicola direttamente e localmente sulle lesioni cutanee.
Le sedute hanno durata variabile (in genere fino a 15 minuti) e sono consigliabili due / tre volte la settimana.
L’indicazione alla Fototerapia Selettiva UVB Banda Stretta viene posta nel corso della visita preliminare, onde formulare un protocollo terapeutico personalizzato, con intervalli ed aggiustamenti sempre valutati dallo specialista.
La stabilità dei risultati nel tempo, trattandosi di malattie la cui causa è ignota e soggette a fattori emotivi, oscilla dai 6 mesi ad oltre un anno, con la possibilità di ripetere la Fototerapia Selettiva al bisogno e sempre in modo mirato alle sole recidive.

Creato da:  Dott. Maria Cristina Luvarà

Data pubblicazione:   24/02/15
Data di modifica:  20/01/12
 
 

Informazioni sullo studio

Dott. Maria Cristina Luvarà

Dermatologia-Venereologia

Ulteriori dettagliContattami

Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.