Ai contenuti
Sei in:  Home page > Guida medica personale

Guida medica personale

Ulteriori informazioni su...

Omeopatia: Cosa devo sapere
Omeopatia: Cosa devo sapere
L’omeopata è innanzitutto un medico. Dopo aver conseguito la laurea in medicina segue corsi di formazione specifica in medicina omeopatica. A questo titolo, può prescrivere entrambe le tipologie di farmaci, sia quelli omeopatici sia quelli allopatici.
Leggi
Testo
L´Indice di massa corporea (IMC)
L´Indice di massa corporea (IMC)
L'Indice di massa corporea (IMC) viene calcolato in base al peso e all'altezza di una persona. Rappresenta una misura del grasso corporeo e si applica ad adulti di sesso sia maschile che femminile. L'IMC è un indicatore affidabile utilizzato per valutare il rischio di malattia e morte. L'IMC è stato inventato nel 1835 dal matematico belga Adolphe Quetelet ed è oggi largamente accettato.
Leggi
Calcolatore stato di salute
Effetti della terapia biofisica su allergie ed intolleranze alimentari
Effetti della terapia biofisica su allergie ed intolleranze alimentari
 La materia può sembrare inerte se la osserviamo macroscopicamente, ma se entriamo nell’ultra microscopico, cioè se ci occupiamo della fisica quantistica, possiamo renderci conto che in natura tutto è vibrazione. Non solo quindi il nostro corpo possiede energia, ma poiché l’energia è vibrazione, il nostro organismo in ogni sua parte può emettere o ricevere messaggi vibrazionali, cioè frequenze ovvero onde elettromagnetiche. Allora è possibile intervenire sulle intolleranze e sulle allergie con campi elettromagnetici ultradeboli per ripristinare la situazione di equilibrio dell’organismo.  
leggi
Link
Allergie: cosa bisogna sapere
Allergie: cosa bisogna sapere
Le allergie sono reazioni eccessive del corpo in presenza di alcune sostanze. Le allergie possono essere di tipo respiratorio, alimentare o da contatto.
Leggi
Testo
Il diabete e la menopausa
 Il diabete e la menopausa
Menopausa è sinonimo di cambiamenti ormonali. Talvolta porta ad un peggioramento del diabete e ad un aumento di peso, specialmente a livello dell’addome.
Leggi
Testo

Informazioni sullo studio

Dott. Giovanni Galluzzo

Diabetologia

Ulteriori dettagliContattami

Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.