Ai contenuti
Sei in:  Home page  > Sezione di dermatologia  > Dermochirurgia / Estetica

Sezione di dermatologia

Dermochirurgia / Estetica

10 Documento(i) in questa sottorubrica / sottotitolo

PICOSURE LASER PER TATUAGGI DIFFICILI
PICOSURE LASER PER TATUAGGI DIFFICILI
PicoSure rappresenta ad oggi il primo sistema laser con impulso a picosecondi che ha ottenuto l'approvazione FDA per la rimozione dei tatuaggi e delle lesioni pigmentate. Recentemente ha anche ottenuto l’FDA per la rimozione di cicatrici d’acne e rughe per fototipi da I a IV. PicoSure emette impulsi della durata da 100 a 1000 volte più breve rispetto a quella dei sistemi laser Q-switched. Questo consente un ineguagliabile effetto fotomeccanico per la rimozione dei tatuaggi con meno sedute e più efficacia, anche per la rimozione di tatuaggi recalcitranti e di colori difficili incluso inchiostro blu e verde. I sistemi laser tradizionali a nanosecondo si basano soprattutto sull’impatto fototermico, agendo con il calore sulla pigmentazione e sul tessuto circostante. PicoSure, primo laser progettato con tecnologia PressureWave a onde di pressione per bersagliare il target, si basa sull’effetto fotomeccanico riducendo l’inchiostro a particelle microscopiche facilmente eliminabili dall’organismo. Prime sedi Milano e Verona.  
APPROFONDISCI
Link
TRATTAMENTO DI RIMOZIONE TATUAGGI CON LASER QX MAX FOTONA
TRATTAMENTO DI RIMOZIONE TATUAGGI CON LASER QX MAX FOTONA
La terapia laser rappresenta il gold standard per la rimozione dei tatuaggi. Con la rimozione laser le particelle di pigmento dei tatuaggi possono essere selettivamente distrutte senza danneggiare i tessuti circostanti grazie alla fototermolisi selettiva.Per una rimozione efficace e sicura, il laser, deve essere in grado di emettere impulsi in nanosecondi con energia d'impulso molto alta e profilo di raggio uniforme , proprio come il laser QX MAX FOTONA.....
Leggi
File
TRATTAMENTO DEGLI ESITI CICATRIZIALI POST-ACNEICI
TRATTAMENTO DEGLI ESITI CICATRIZIALI POST-ACNEICI
Gli esiti cicatriziali post acneici sono un problema cosmetico, particolarmente rilevante in corso di acne di grado moderato e severo ,vediamo i migliori trattamenti per risolverlo..... 
Leggi
File
TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DELLA CALVIZIE
TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DELLA CALVIZIE
Le novità d'avanguardia per il trattamento non chirurgico della perdita dei capelli
Leggi
Video
IL TRAPIANTO DEI CAPELLI
IL TRAPIANTO DEI CAPELLI
 L'Autotrapianto dei capelli.Dove e come? Video informativo.
Leggi
Video
TRATTAMENTO ZERONA NEL RIMODELLAMENTO DEL CORPO
TRATTAMENTO ZERONA NEL RIMODELLAMENTO DEL CORPO
Nuovo trattamento laser per la riduzione delle adiposità localizzate che sta spopolando negli Stati Uniti, ora arrivato anche in Italia.
Leggi
Testo
RIGENERAZIONE CUTANEA
RIGENERAZIONE CUTANEA
Un innovativo metodo per tutti i problemi relativi a : ulcere, ustioni, cicatrici e difetti cutanei: RECELL. __________________________________________________________________ ReCell ® Spray-On Skin ™ è una tecnologia stand-alone, rapido, con metodo autologo di raccolta delle cellule, facile nell'elaborazione e sicuro nella metodica che consente ai chirurghi e ai medici di trattare i difetti della pelle utilizzando cellule del paziente stesso nel processo rigenerativo, accelerando la guarigione, riducendo al minimo la formazione di cicatrici, eliminando il rigetto dei tessuti e la pigmentazione classica dell'innesto della pelle. ReCell è stato progettato per essere utilizzato in un'ampia varietà di ferite, nella chirurgia plastica e ricostruttiva. La procedura viene eseguita in loco, utilizza un sistema brevettato e di proprietà con tecnica 'spray' di applicazione, richiede circa 30 minuti e non necessita di strutture di laboratorio.
Leggi
File
IL LASER FRAXEL
IL LASER FRAXEL
Dagli USA arriva in Italia una nuova generazione di laser che si propone come meno invasivo e traumatico.
Leggi
Testo
Teleangectasie e Capillari Gambe
Teleangectasie e Capillari Gambe
Le Teleangectasie sono delle dilatazioni patologiche dei piccoli vasi sanguigni, che sulla cute e sulle mucose assumono l’aspetto di fini arborescenze sinuose di colore rosso vivo o rosso-bluastro. In realtà, non si tratta di "capillari" veri e propri bensì di un reticolo di varia forma ed estensione costituito da piccole vene dilatate, vere e proprie minuscole vene varicose sottilissime ( dette microvarici o teleangectasie). Il diametro di queste piccolissime vene è di solito calibro compreso tra 0,1 e 1 mm ma talvolta può essere superiore. I veri capillari sono in realtà molto più sottili e non si vedono ad occhio nudo.
Leggi
Video
RINGIOVANIMENTO CUTANEO- I FILLER
RINGIOVANIMENTO CUTANEO- I FILLER
Filler, "riempitivo" in inglese è un termine che viene usato per materiali che vengono iniettati nel derma o nel tessuto sottocutaneo.
Leggi
Testo

Informazioni sullo studio

Dott. Paolo FARULO

Dermatologia-Venereologia

Ulteriori dettagliTariffarioContattami


Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.