Ai contenuti

Medicina Subacquea

Cosa fa l'Amb.di Med.Sub.

L'ambulatorio di Medicina Subacquea

L'ambulatorio di Medicina Subacquea

La Medicina Subacquea si occupa della salute dei subacquei. Trovi descritto di seguito cosa fa l'ambulatorio di Medicina Subacquea


E’ l’ambulatorio specialistico che si occupa degli sportivi che devono iniziare un corso per effettuare attività subacquea ai fini dell’accertamento della idoneità alla disciplina (il superamento del corso “brevetta” l’aspirante subacqueo); tutte le didattiche e quindi ogni club subacqueo richiede ai partecipanti il certificato di idoneità alla attività subacquea.

 

Ma l’ambulatorio di medicina subacquea si occupa anche dei subacquei già brevettati per la conferma della loro idoneità, alla scadenza annuale del certificato, o per accertare l’assenza di controindicazioni e quindi l’idoneità del soggetto, dopo un problema di salute, un trauma, un intervento chirurgico.

L’ambulatorio specialistico è inoltre in grado di offrire consulenza al subacqueo sulle modalità con cui può affrontare in sicurezza l’immersione, attraverso modifiche dei profili adottati nel corso dell’attività effettuata in apnea o con l’ausilio dell’autorespiratore.

 

L’ambulatorio, integrato con l’attività del medico dello sport, può rilasciare certificazioni di idoneità sportiva agonistica e NON agonistica. Quest’ultima è quella più richiesta dalle varie federazioni subacquee e dai diving center

 

Creato da:  Dott. Emanuele Nasole

Data pubblicazione:   18/04/12
 
 

Informazioni sullo studio

Dott. Emanuele Nasole

Dermatologia-Venereologia

Ulteriori dettagliTariffarioContattami


Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.