Ai contenuti
Sei in:  Home page  > Consigli pratici  > Nutrizione

Consigli pratici

Nutrizione

17 Documento(i) in questa sottorubrica / sottotitolo

CONSIGLI PER DIMAGRIRE SECONDO UNO STILE DI VITA SANO
CONSIGLI PER DIMAGRIRE SECONDO UNO STILE DI VITA SANO
Si può evitare di ingrassare o almeno restare nella nostra taglia, senza troppe rinunce a tavola? Se volete perdere peso, quindi, fatelo per voi stessi non per gli altri: trovate un modo di creare il vostro proprio apprezzamento e supporto fissando qualche traguardo post-perdita di peso. Se riuscite a mantenere il nuovo peso per un mese, compratevi un nuovo vestito o due. Concedetevi una visita ad un centro massaggi e benessere se riuscite a raggiungere due mesi senza rimettere su peso. Dopo che siete riusciti a mantenere fisso l'ago della bilancia per sei mesi, concedetevi un viaggio con il vostro partner o i vostri amici preferiti. Idealmente, questa strategia vi aiuterà a sentirvi fieri di voi stessi indipendentemente da input esterni, e vi aiuterà a rendere più facile il mantenimento del vostro peso ideale molto più a lungo. Ecco 10 consigli salva linea per evitare di accumulare chili di troppo e per affrontare le situazioni "a rischio" più comuni e quotidiane.
Leggi
Testo
L'ORMONE DEL CUORE CHE BRUCIA I GRASSI
L'ORMONE DEL CUORE CHE BRUCIA I GRASSI
 Si chiama peptide natriuretico atriale stimola la formazione di grasso bruno, capace di trasformare le calorie in energia
Leggi
Testo
PERCHE' DOBBIAMO SOTTOPORCI A DEI CONTROLLI PERIODICI DURANTE UNA DIETA?
PERCHE' DOBBIAMO SOTTOPORCI A DEI CONTROLLI PERIODICI DURANTE UNA DIETA?
 Un programma alimentare redatto con serietà deve essere a lungo termine, potrebbe cioè durare, in alcuni casi, anche anni ma mai qualche settimana o mese. Il motivo di ciò è dovuto al fatto che la prescrizione di una dieta non modifica il comportamento, quindi non ha senso puntare solamente sul proprio piano alimentare, sarebbe un sicuro fallimento. La dieta scritta non motiva il paziente; è meglio stimolare la correzione dello stile di vita, avviando con il paziente un dialogo e una comunicazione condivisi allo scopo di raggiungere uno stile di vita sano, lontano da occasioni di stress, sedentarietà e scorretta alimentazione
Leggi
Testo
VUOI DIMAGRIRE? ALLEATI CON IL SOLE
VUOI DIMAGRIRE? ALLEATI CON IL SOLE
È facile: basta combinare i cibi giusti, un integratore antiossidante e i prodotti solari che sfruttano luce e calore per favorire tintarella e perdita di peso..... Sfrutta l'energia del sole.......
Leggi
Testo
A DIETA SENZA DIETA.......
A DIETA SENZA DIETA.......
  Si può essere a dieta senza accorgersene? In un certo senso sì: si può cioè eliminare la SENSAZIONE di essere a dieta, nel senso di sentirsi “braccati” dal cibo e per contrasto continuare a pensarci. Non è forse questo il motivo per cui molte diete falliscono?
Leggi
Testo
COMBATTERE IL GONFIORE
COMBATTERE IL GONFIORE
 La sensazione di "gonfiore" può essere avvertita in due modi. - Il gonfiore gastrico è caratterizzato da una sensazione di distensione dello stomaco, pesantezza e lentezza dello svuotamento gastrico. - Il gonfiore intestinale è caratterizzato da una sensazione di gonfiore a livello della pancia, con flatulenze che possono essere dolorose o perlomeno sgradevoli e fastidiose. Ciò è dovuto alla difficoltà di digerire certi alimenti, fra i quali figurano alcuni composti che fermentano e provocano gas.
Leggi
Testo
Microflora intestinale e peso corporeo
Microflora intestinale e peso corporeo
 « La qualità della dieta influenza la composizione della microflora intestinale e l’assorbimento dei nutrienti con implicazioni anche sul controllo del peso corporeo »
Leggi
Testo
LA MELANZANA
LA MELANZANA
Sono uno degli ortaggi estivi per eccellenza e in alcune regioni meridionali, come la Calabria o la Sicilia, vengono utilizzate per ogni sorta di preparazione, forti di una tradizione culinaria di lunga data. La morbidezza della polpa e il bel colore della buccia sono pregi facilmente sfruttabili in ogni situazione. In forno, sulla griglia o in padella si ottengono risultati ugualmente esaltanti a calorie ridotte e con una migliore digeribilità.
Leggi
Testo
PROPRIETA' E BENEFICI DEI PISTACCHI
PROPRIETA' E BENEFICI DEI PISTACCHI
La pianta del pistacchio appartiene alla famiglia delle Anacardiaceae, può raggiungere un'altezza che può superare i dieci metri ed è originaria del Medio Oriente; il suo nome scientifico è "Pistacia vera". Il frutto del pistacchio è un frutto secco dal caratteristico colore verde ed è racchiuso in un guscio rigido dall'aspetto legnoso; in commercio si possono trovare freschi oppure tostati e si prestano, oltre ad essere consumati direttamente, per la preparazione di altri alimenti, tra cui i gelati. I principali paesi produttori di pistacchi sono l'Iran, la California e la Turchia; in Italia viene coltivato con successo in Sicilia dove troviamo i rinomati pistacchi del Bronte, cittadina in provincia di Catania, dove hanno acquisito il marchio D.O.P.
Leggi
Testo
SE NON PUOI VIVERE SENZA DOLCI......
SE NON PUOI VIVERE SENZA DOLCI......
Se non puoi vivere senza i dolci... Se invece adori gli insaccati... Rinunceresti a tutto, ma non ai primi piatti? ............
Leggi
Testo

Informazioni sullo studio

Dott.ssa Golfari Maria Giulia

Specializzazione principale:
Esperta in Medicina Naturale e Nutrizione Biologica

Per saperne di più

Contattaci


Numeri di assistenza e di emergenza

DOTT.SSA GOLFARI MARIA GIULIA

STUDIO MEDICO RIPALTA CREMASCA

VIA CIVERCHIO 2

RIPALTA CREMASCA  26010 (CR)

STUDIO MEDICO RIPALTA CREMASCA


Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.