Ai contenuti
Sei in:  Home page

State visitando il sito della Dott.ssa Golfari

 

AVVISO  AI VISITATORI

Troverete informazioni sul mio lavoro e sul mio studio. potete consultare i miei  dati.

Mi occupo principalmente di  nutrizione biiologica, cerco  di insegnare alla persone come mangiare  per avere un organismo sano e capace di difendersi contro  le aggressioni della vita.

 

 

 

 

 

 

                                                                                                           

Presentazione del gruppo

DOTT.SSA   MARIA GIULIA  GOLFARI

MEDICO CHIRURGO

ESPERTA IN MEDICINA NATURALE

NUTRIZIONE BIOLOGICA

 

STUDIO MEDICO BORGOLOMBARDO             STUDIO MEDICO RIPALTA CREMASCA

 

VIA LABRIOLA 5                   ...


Per saperne di più

Elenco dei membri della struttura

  • Dott.ssa Maria Giulia Golfari


    Specializzazione: ESPERTA IN MEDICINA NATURALE , OMEOPATIA E NUTRIZIONE BIOLOGICA ISCRITTA ALL'ALBO OMOTOSSICOLOGI DI MILANO
  • NOTIZIONA...... GANODERMA LUCIDUM

     

    COME FUNZIONA IL GANODERMA?

    Il reishi o ganoderma lucidum è un fungo basidiomicete della famiglia delle Poluporaceae che presenta molte proprietà medicinali per l’organismo umano. Nella tradizione popolare orientale era conosciuto come “il fungo dell’immortalità” in quanto è formato da elementi in grado di migliorare le difese e aumentare lo stato generale di salute. Attualmente, il fungo reishi fa parte degli integratori alimentari riconosciuti dal Ministero della Salute ed è utilizzato per il trattamento di più di 20 patologie, tra le quali alcune molto gravi come la prevenzione dei tumori, l’ipertensione o i problemi cardiovascolari. Per far sì che i benefici del ganoderma siano efficaci, è necessario un’assunzione più o meno costante nel tempo che segue principalmente cinque fasi, in base a come i principi attivi del reishi agiscono con l’organismo. 

    1 Fase – Primo Mese – Analisi

    Durante i primi 30 giorni d’assunzione di ganoderma i principi attivi del reishi analizzano ogni funzione dell’organismo per controllare dove si trovano le principali carenze e disfunzioni. Dopodiché inizia un periodo di regolazione delle principali funzioni ed è possibile vedere i primi risultati per quel che riguarda l’eliminazione di tossine e depurazione.

    2 Fase – Dai due ai sette mesi – Purificazione

    Questa è la fase principale di disintossicazione: i principi attivi del ganoderma operano per eliminare totalmente le tossine e l’ impurità dell’organismo. Questo significa inoltre rimuovere gli eccessi di acido urico, acido lattico, colesterolo o depositi di grassi.

    3 Fase – Primo anno – Regolarizzazione

    In questa fase i risultati del reishi sono evidenti: si tratta principalmente di raggiungere un equilibrio dopo la purificazione dell’organismo. Cercando di mantenere una situazione di equilibrio e benessere.

    4 Fase Reishi – Fino a due anni – Costruzione

    Durante questo periodo i principi attivi del reishi agiscono soprattutto per rinforzare le difese e migliorare il sistema immunitario. In questa fase, inoltre il reishi fornisce le vitamine e minerali di cui ha bisogno l’organismo per sentirsi giovane e vitale.

    5 Fase Reishi – Ringiovanimento

    In questa fase finale, il ganoderma continua a mantenere in buon stato le principali funzioni dell’organismo attraverso vitamine, minerali e altri componenti, come il germanio organico, che riescono a migliorare il benessere generale del corpo. Luca Valentini 
    Fonte : luca Valentini
    Lavora con me

    Quasi tutti i giorni ci capitano occasioni per cambiare la nostra vita in meglio, spesso però non le prendiamo in considerazione, le scartiamo immediatamente, sfiduciati verso la possibilità di diventare più appagati e felici. Se stai leggendo questa pagina significa che sei appassionato/a di prodotti naturali, che sei sensibile ad argomenti su questo mondo, vuoi approfondire le tue conoscenze e magari farle fruttare.

     

     

    Provaci è un’opportunità da cogliere subito, contattami:

     

    e-mail giulia.golfari@libero.it

     

                                                                                

     

Mappa del sito

Ulteriori informazioni su...

  • CONSIGLI PRATICI PER DIMAGRIRE SENZA RINUNCIARE AL PIACERE DELLA TAVOLA...

    CONSIGLI PRATICI PER DIMAGRIRE SENZA RINUNCIARE AL PIACERE DELLA TAVOLA...

     Ecco consigli pratici per restare in forma senza rinunciare ai piaceri della nostra cucina.......
    Leggi

    Testo
  • CONSIGLI PER DIMAGRIRE SECONDO UNO STILE DI VITA SANO

    CONSIGLI PER DIMAGRIRE SECONDO UNO STILE DI VITA SANO

    Si può evitare di ingrassare o almeno restare nella nostra taglia, senza troppe rinunce a tavola? Se volete perdere peso, quindi, fatelo per voi stessi non per gli altri: trovate un modo di creare il vostro proprio apprezzamento e supporto fissando qualche traguardo post-perdita di peso. Se riuscite a mantenere il nuovo peso per un mese, compratevi un nuovo vestito o due. Concedetevi una visita ad un centro massaggi e benessere se riuscite a raggiungere due mesi senza rimettere su peso. Dopo che siete riusciti a mantenere fisso l'ago della bilancia per sei mesi, concedetevi un viaggio con il vostro partner o i vostri amici preferiti. Idealmente, questa strategia vi aiuterà a sentirvi fieri di voi stessi indipendentemente da input esterni, e vi aiuterà a rendere più facile il mantenimento del vostro peso ideale molto più a lungo. Ecco 10 consigli salva linea per evitare di accumulare chili di troppo e per affrontare le situazioni "a rischio" più comuni e quotidiane.
    Leggi

    Testo
  • L'ORMONE DEL CUORE CHE BRUCIA I GRASSI

    L'ORMONE DEL CUORE CHE BRUCIA I GRASSI

     Si chiama peptide natriuretico atriale stimola la formazione di grasso bruno, capace di trasformare le calorie in energia
    Leggi

    Testo
  • PERCHE' DOBBIAMO SOTTOPORCI A DEI CONTROLLI PERIODICI DURANTE UNA DIETA?

    PERCHE' DOBBIAMO SOTTOPORCI A DEI CONTROLLI PERIODICI DURANTE UNA DIETA?

     Un programma alimentare redatto con serietà deve essere a lungo termine, potrebbe cioè durare, in alcuni casi, anche anni ma mai qualche settimana o mese. Il motivo di ciò è dovuto al fatto che la prescrizione di una dieta non modifica il comportamento, quindi non ha senso puntare solamente sul proprio piano alimentare, sarebbe un sicuro fallimento. La dieta scritta non motiva il paziente; è meglio stimolare la correzione dello stile di vita, avviando con il paziente un dialogo e una comunicazione condivisi allo scopo di raggiungere uno stile di vita sano, lontano da occasioni di stress, sedentarietà e scorretta alimentazione
    Leggi

    Testo
  • LA CURA DELLE MELE

    LA CURA DELLE MELE

    Ecco tutte le ragioni finora note che la rendono così amica della salute. La mela è particolarmente ricca di acidi organici, composti che favoriscono l’eliminazione delle tossine e mantengono il giusto equilibrio acido-base nel sangue. Il suo elevato contenuto di pectine ha un effetto regolarizzante sull’appetito e la digestione, mentre il potassio, anch’esso presente in dosi notevoli nel frutto, favorisce la diuresi. Come se non bastasse, la consistenza croccante e succosa, insieme ad alcuni composti presenti nella polpa, assicurano un massaggio delle gengive e contribuiscono a mantenere sani i denti. Inoltre è facilmente digeribile, tanto che in genere è il primo cibo, dopo il latte, che si offre per lo svezzamento. Nella parte più esterna della polpa c’è la concentrazione più elevata di vitamina C e la buccia stessa contiene preziose sostanze antiossidanti. È quindi preferibile consumare i frutti tal quali. Eliminare la buccia aiuta ad allontanare eventuali residui di fitofarmaci, che, però, entrano in parte anche nella polpa. Conviene quindi scegliere prodotti derivati da agricoltura biologica.
    Leggi

    Testo
  • VUOI DIMAGRIRE? ALLEATI CON IL SOLE

    VUOI DIMAGRIRE? ALLEATI CON IL SOLE

    È facile: basta combinare i cibi giusti, un integratore antiossidante e i prodotti solari che sfruttano luce e calore per favorire tintarella e perdita di peso..... Sfrutta l'energia del sole.......
    Leggi

    Testo
  • i gelati amici della linea

    i gelati amici della linea

    L’attenzione al proprio aspetto si concilia bene con il dolce tipico del periodo più caldo dell’anno: ecco quali gelati puoi mangiare senza controindicazioni.....
    Leggi

    Testo
  • Prendersi cura delle gambe pesanti

    Prendersi cura delle gambe pesanti

    Varici, gambe pesanti e gonfie, crampi notturni sono le principali manifestazioni dell'insufficienza venosa. Una buona igiene di vita permette di prevenirla ed alleviarla.
    Leggi

    Testo
  • A DIETA SENZA DIETA.......

    A DIETA SENZA DIETA.......

      Si può essere a dieta senza accorgersene? In un certo senso sì: si può cioè eliminare la SENSAZIONE di essere a dieta, nel senso di sentirsi “braccati” dal cibo e per contrasto continuare a pensarci. Non è forse questo il motivo per cui molte diete falliscono?
    Leggi

    Testo
  • COMBATTERE IL GONFIORE

    COMBATTERE IL GONFIORE

     La sensazione di "gonfiore" può essere avvertita in due modi. - Il gonfiore gastrico è caratterizzato da una sensazione di distensione dello stomaco, pesantezza e lentezza dello svuotamento gastrico. - Il gonfiore intestinale è caratterizzato da una sensazione di gonfiore a livello della pancia, con flatulenze che possono essere dolorose o perlomeno sgradevoli e fastidiose. Ciò è dovuto alla difficoltà di digerire certi alimenti, fra i quali figurano alcuni composti che fermentano e provocano gas.
    Leggi

    Testo
  • Microflora intestinale e peso corporeo

    Microflora intestinale e peso corporeo

     « La qualità della dieta influenza la composizione della microflora intestinale e l’assorbimento dei nutrienti con implicazioni anche sul controllo del peso corporeo »
    Leggi

    Testo
  • LA MELANZANA

    LA MELANZANA

    Sono uno degli ortaggi estivi per eccellenza e in alcune regioni meridionali, come la Calabria o la Sicilia, vengono utilizzate per ogni sorta di preparazione, forti di una tradizione culinaria di lunga data. La morbidezza della polpa e il bel colore della buccia sono pregi facilmente sfruttabili in ogni situazione. In forno, sulla griglia o in padella si ottengono risultati ugualmente esaltanti a calorie ridotte e con una migliore digeribilità.
    Leggi

    Testo
  • PROPRIETA' E BENEFICI DEI PISTACCHI

    PROPRIETA' E BENEFICI DEI PISTACCHI

    La pianta del pistacchio appartiene alla famiglia delle Anacardiaceae, può raggiungere un'altezza che può superare i dieci metri ed è originaria del Medio Oriente; il suo nome scientifico è "Pistacia vera". Il frutto del pistacchio è un frutto secco dal caratteristico colore verde ed è racchiuso in un guscio rigido dall'aspetto legnoso; in commercio si possono trovare freschi oppure tostati e si prestano, oltre ad essere consumati direttamente, per la preparazione di altri alimenti, tra cui i gelati. I principali paesi produttori di pistacchi sono l'Iran, la California e la Turchia; in Italia viene coltivato con successo in Sicilia dove troviamo i rinomati pistacchi del Bronte, cittadina in provincia di Catania, dove hanno acquisito il marchio D.O.P.
    Leggi

    Testo
  • SE NON PUOI VIVERE SENZA DOLCI......

    SE NON PUOI VIVERE SENZA DOLCI......

    Se non puoi vivere senza i dolci... Se invece adori gli insaccati... Rinunceresti a tutto, ma non ai primi piatti? ............
    Leggi

    Testo
  • COME MANGIARE PER BRUCIARE MEGLIO?

    COME MANGIARE PER BRUCIARE MEGLIO?

    Molte persone ci dicono che non bruciano quello che mangiano e quindi ingrassano nonostante mangino poco! Se è anche il suo caso, per cercare di rispondere, cominciamo col porci le seguenti domande: mangia davvero poco?… e se fosse così, è possibile che lei non mangi a sufficienza? Come suddivide gli alimenti nel corso della giornata? La sua alimentazione è equilibrata?
    Leggi

    Testo

Informazioni sullo studio

Dott.ssa Golfari Maria Giulia

Specializzazione principale:
Esperta in Medicina Naturale e Nutrizione Biologica

Per saperne di più

Contattaci

Indirizzo struttura

STUDIO MEDICO DOTT.SSA GOLFARI
VIA CIVERCHIO 2
RIPALTA CREMASCA
26010 CR

Tel.:  3491868192

Orari di apertura:

RICEVE SU APPUNTAMENTO

 

SEDI

 

STUDIO MEDICO  RIPALTA CREMASCA

VIA V. CIVERCHIO 2 RIPALTA CREMASCA:

MARTEDI POMERIGGIO  E GIOVEDI  MATTINA

 

STUDIO MEDICO  BORGO LOMBARDO

VIA LABRIOLA 5 SAN GIULIANO MILANESE:

MARTEDI   E MERCOLEDI  POMERIGGIO

.

 

 

 



Parcheggi nelle vicinanze

 

 

 

 

 

 

 

 

 


come raggiungerci



FACEBOOK

https://www.facebook.com/benessere2013



NORME PUBBLICITARIE

Come richiesto dalle Linee guida OMCeO relative alla pubblicità sanitaria http://www.omceomi.it l'informazione tramite siti Internet deve essere rispondente al D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003 e dovrà contenere:


–         il nome, la denominazione o la ragione sociale

Dott.ssa Golfari Maria Giulia

–         il domicilio o la sede legale;

Ripalta  Cremasca,  26010, CR,   Via Civerchio 2
–         gli estremi che permettono di contattarlo rapidamente e di comunicare direttamente ed efficacemente, compreso l'indirizzo di posta elettronica; 

TELEFONO 3491868192

EMAIL giulia.golfari@libero.it

 

–         l'Ordine professionale presso cui è iscritto e il numero di iscrizione;

OMCeO Ordine Provinciale dei Medici Chirughi e degli Odontoiatri di Milano

Iscrizione Albo professionale dei medici di Milano n°35292 dal 26.01.1998

–         gli estremi della laurea e dell'abilitazione e l'Università che li ha rilasciati;

Università degli studi di Milano LAUREA di DOTTORE IN MEDICINA E CHIRURGIA con esame di laurea superato il 29 Ottobre 1997

Abilitazione presso la stessa Università


–         la dichiarazione, sotto la propria responsabilità, che il messaggio informativo è diramato nel rispetto della presente linea guida;

Io sottoscritta Dottoressa Maria  Giulia Golfari dichiaro, sotto la mia responsabilità, che il messaggio informativo diramato in questo sito é stato codificato nel rispetto della linea guida di cui sopra.  In fede Dott.ssa Golfari Maria Giulia

 

–         il numero della partita IV A qualora eserciti un'attività soggetta ad imposta.

P.I.  12390460157



Inoltre dovrà contenere gli estremi della comunicazione inviata all'Ordine provinciale relativa all'autodichiarazione del sito Internet rispondente ai contenuti della presente linea-guida.

mail del 10  Febbraio  2011  inviata all'OMCeO MIlano

 

I siti devono essere registrati su domini nazionali italiani e/o dell'Unione Europea, a garanzia dell'individuazione dell'operatore e del committente pubblicitario.

 




Numeri di assistenza e di emergenza

DOTT.SSA GOLFARI MARIA GIULIA

STUDIO MEDICO RIPALTA CREMASCA

VIA CIVERCHIO 2

RIPALTA CREMASCA  26010 (CR)

STUDIO MEDICO RIPALTA CREMASCA


Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.