Ai contenuti
Sei in:  Home page  > BLOG  > Lombo e cervicalgia

BLOG

Lombo e cervicalgia

Lombosciatalgia - Cervicobrachialgia - Ernie e protrusioni discali

Lombosciatalgia - Cervicobrachialgia - Ernie e protrusioni discali

 Il tuo mal di schiena o di collo si irradia anche alle gambe o alle braccia? Hai un dolore agli arti senza mal di schiena o mal di collo? Senti strani formicolii o bruciori? Hai uno strano intorpidimento ed hai come l’impressione che la sensibilità non sia più la stessa? La forza sta diminuendo nelle zone che ti fanno male?


LOMBOSCIATALGIA E CERVICOBRACHIALGIA

ERNIE E PROTRUSIONI DISCALI

 

picture1685085127528169456.jpg

 

Il tuo mal di schiena o di collo si irradia anche alle gambe o alle braccia?
Hai un dolore agli arti senza mal di schiena o mal di collo?
Senti strani formicolii o bruciori? Hai uno strano intorpidimento ed hai come l’impressione che la sensibilità non sia più la stessa?
La forza sta diminuendo nelle zone che ti fanno male?

 

Molto probabilmente soffri di sciatalgia o lombosciatalgia o di cervicobrachialgia. Le radici dei nervi probabilmente sono compresse nel tratto che emerge dalla colonna vertebrale e ti fanno percepire il dolore nelle zone che vanno ad innervare. Anche se la tua coscia, la tua gamba, o il tuo piede, o le tue braccia non hanno niente che non va, le senti doloranti come se fossero danneggiate.

Moltissime persone soffrono di sciatalgia, lombosciatalgia, o cervicobrachialgia. I più fortunati hanno qualche episodio acuto ogni tanto, ma nel frattempo fanno una vita del tutto normale. Altri purtroppo sono affetti da un dolore continuo, che non dà tregua mai, nemmeno di notte…

 

picture1609973242493779967.jpg

 

Le ernie e le protrusioni dei dischi vertebrali cervicali e lombari causano spesso dolore di tipo neuropatico, frequentemente irradiato agli arti.
Il dolore può essere lancinante, oppure bruciante o somigliare ad una morsa, continuo o a crisi improvvise, con sensazioni di scossa elettrica, o di spilli o formicolii. Talvolta diminuisce considerevolmente la sensibilità al tatto o alla temperatura.


La Scrambler Therapy può essere molto utile ed inoltre è un rimedio non invasivo e privo di effetti collaterali. Questo un caso trattato nel nostro centro: Donna di 79 anni con lombosciatalgia da protrusione discale L5-S1. Dolore iniziale simile a compressione NRS 10/10; DN4 6/10; Neuropathic Pain Symptom Inventory 21,5 (Dolore superficiale 0; profondo 4,5; parossistico 4; evocato 4; parestesie/disestesie 9). Dopo due settimane di Scrambler Therapy dolore NRS 3; DN4 4; NPSI 4,5 (superficiale 0; profondo 2,5; parossistico 0; evocato 2; parestesie/disestesie 0).


Contatti: 3929124556; dt.domenico.russo@tiscali.it

Creato da:  Dott. Domenico Russo

Data pubblicazione:   03/02/18
Data di modifica:  15/02/18
 
 

Informazioni sullo studio

Dott. Domenico Russo

Medicina generale

Ulteriori dettagliTariffarioContattami

Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.