Ai contenuti
Sei in:  Home page  > Guida medica personale  > Trattamenti Medicina Estetica

Guida medica personale

Trattamenti Medicina Estetica

31 Documento(i) in questa sottorubrica / sottotitolo

MICRO-BOTOX: novità in medicina estetica
MICRO-BOTOX: novità in medicina estetica
 Microbotox, una novità nel campo della medicina estetica che non stravolge i lineamenti del volto. Secondo l’American Society of Plastic Surgeons, la proteina botulinica è il trattamento estetico più praticato in assoluto, con una crescita decisamente esponenziale. Ma sempre più spesso i clienti chiedono che il risultato non sia vistoso o volgare, e che soprattutto mantenga la naturale armonia del viso.
Leggi
Testo
Check Up Cutaneo
Check Up Cutaneo
 Prevenire e controllare l’invecchiamento cutaneo, in particolare quello causato dall’esposizione al sole, rappresenta ormai un’esigenza irrinunciabile nella società attuale, che reclama il benessere psico-fisico a qualunque età. Per mantenere negli anni un aspetto piacevole, conservando la pelle nelle migliori condizioni, è indispensabile conoscerla e gestirla correttamente.
Leggi
Testo
RINOFILLER – CORREGGE LE IMPERFEZIONI DELL’AREA NASALE
RINOFILLER – CORREGGE LE IMPERFEZIONI DELL’AREA NASALE
Il rinofiller è una tecnica di rimodellamento non chirurgico utilizzata per risolvere diversi inestetismi, gobbette al naso, schiacciamenti, rimodellamenti della punta. In base al tipo di esigenza, il rinofiller prevede l’iniezione in diverse aree del naso, alla radice, sul dorso o sulla punta...
Leggi
Testo
ALIDYA: una nuova arma contro la CELLULITE
ALIDYA: una nuova arma contro la CELLULITE
Alidya è il primo device iniettabile specificamente indicato per la prevenzione ed il trattamento della lipodistrofia ginoide (cellulite). Nasce dagli studi che hanno identificato come concausa nella genesi della cellulite la presenza di ioni tossici extracellulari, depositati in seguito alle alterazioni del microcircolo vascolare.
Leggi
Testo
PRX T33: una vera rivoluzione nella Medicina Anti-aging
PRX T33: una vera rivoluzione nella Medicina Anti-aging
PRX-T33 : un dispositivo medico non iniettabile, a base di Acido Tricloroacetico con una nuova funzione: non più solo come peeling, ma come biorivitalizzante. Questo grazie ad una nuova formulazione, in cui viene tolta la caratteristica di agire a livello superficiale (epidermide e derma) con la liberazione di ioni H+, che data la concentrazione, facevano precipitare le proteine incontrate distruggendo l’epidermide e lo strato superficiale del derma. Questa azione, se era cercata per rimuovere gli inestetismi superficiali (macchie, microrughe, cicatrici da acne, ecc,) era però molto invasiva perché la riparazione richiedeva più di due settimane. La modulazione con Perossido di Idrogeno, togliendo l’aggressività acida, ha mantenuto però questa azione alla parte del TCA che giunge nel derma superficiale, svolgendo azione biorivitalizzante, in quanto esercita azione di stimolo alla produzione di collagene, elastina e acido ialuronico.
Leggi
Testo
TCA MODIFICATO: Un Nuovo Rivitalizzante
TCA MODIFICATO: Un Nuovo Rivitalizzante
Tra gli interventi di medicina estetica più ricercati un posto d’onore lo detiene il peeling chimico. Un nuovo Dispositivo Medico a base di Acido Tricloroacetico (TCA) a medio/alta concentrazione, tamponato con perossido di idrogeno, è uno strumento ideale per il trattamento di problematiche molto diffuse come l’elastosi cutanea del volto, l’atrofia cicatriziale, il melasma e le iperpigmentazioni post-infiammatorie, il photoaging, il derma atrofico in pazienti di età media/avanzata, le smagliature recenti (rosse o bianche) e quelle datate. L'effetto che si ottiene è una immediata tensione cutanea, un aspetto più levigato, nonchè un miglioramento immediato di colorito e texture cutanea con notevole riduzione delle piccole rughe. Inoltre la presenza dell’Acido Cogico garantisce un interessante effetto depigmentante, soprattutto sulle macchie di origine melaninica.
Leggi
File
BIORIVITALIZZAZIONE SENZA AGHI con il TCA 33% Modulato con Perossido di Idrogeno
BIORIVITALIZZAZIONE SENZA AGHI con il TCA 33% Modulato con Perossido di Idrogeno
Grazie a questo nuovo Medical Device le biorivitalizzazioni diventano finalmente anche non iniettive: al posto delle temute “punturine” avremo solo bisogno di un massaggio profondo che il medico eserciterà secondo le linee di tensione elastica dei tessuti. Un’arma in più per combattere i segni del passare degli anni.
Leggi
Testo
CARBOSSITERAPIA
CARBOSSITERAPIA
La Carbossiterapia nasce in Francia, presso la stazione termale di Royat (Clermont-Ferrand) nel 1930 dove venne utilizzata per la prima volta in persone con malattie a carico del sistema venoso. Questa metodica sfrutta le proprietà di un gas, la CO2, che è normalmente prodotta dall'organismo sia a riposo che durante l’esercizio fisico e poi diffonde rapidamente delle cellule produttrici nel torrente circolatorio. La CO2 a determinate dosi, è in grado di stimolare la respirazione ed il sistema nervoso, mentre sulla circolazione è un buon vasodilatante. Nella pratica, tanto per il medico quanto per il paziente, risulta essere molto interessante la somministrazione della CO2 per via percutanea, sia in ambito termale che nell’ambulatorio medico.
Leggi
Testo
Ringiovanire con la soluzione polirivitalizzante NCTF 135
Ringiovanire con la soluzione polirivitalizzante NCTF 135
NCTF® è una gamma di prodotti interessante, da noi utilizzata per trattamenti anti-aging. una soluzione con  54+1  ingredienti  attivi  che  consente una  rivitalizzazione  e  idratazione  profonda  delle  pelli  che  mancano  di  splendore,  tono,  elasticità  e  turgore.
Leggi
File
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE...SUL BOTOX
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE...SUL BOTOX
Spesso si sente dire che il Botox paralizza completamente la muscolatura del volto in modo innaturale: questa è una affermazione sbagliata. Il medico cerca di limitare l’espressione di tensione abituale ed inconscia senza però impedire l’espressività del volto. Un trattamento fatto bene si vede dal vostro viso rilassato e vitale…
Leggi
Testo

Informazioni sullo studio

Dott. Roberto Galli

Polispecialistica

Ulteriori dettagliContattami


Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.