Ai contenuti

Guida medica personale

Trattamenti Medicina Estetica

ALIDYA: una nuova arma contro la CELLULITE

ALIDYA: una nuova arma contro la CELLULITE

Alidya è il primo device iniettabile specificamente indicato per la prevenzione ed il trattamento della lipodistrofia ginoide (cellulite). Nasce dagli studi che hanno identificato come concausa nella genesi della cellulite la presenza di ioni tossici extracellulari, depositati in seguito alle alterazioni del microcircolo vascolare.


Alidya è uno strumento che rappresenta in medicina estetica l’evoluzione della mesoterapia.

 

 

picture4686419716201804532.jpg

 

Si tratta di una soluzione iniettabile, ad esclusivo uso medico, attraverso un protocollo i intradermoterapia distrettuale (mesoterpia).

 

E’ un prodotto specificatamente indicato nella prevenzione e trattamento della cellulite, per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossicando l’organismo eliminando scorie e tossine. E’ stato approvato anche come medical device dall’Istituto Superiore della Sanità Italiana.

 

picture9206201140956971424.jpg

 

Consiste nell’iniezione intradermica distrettuale di un insieme di sostanze in piccole dosi attraverso aghi molto sottili, solitamente 30G/4mm…

 

Solitamente un ciclo comprende da 8 a 15 sedute ogni 8-15 giorni, e successivamente da una di mantenimento mensile per stabilizzare i risultati ottenuti. Non vi sono particolari controindicazioni, al di fuori di gravidanza ed allattamento e allergia ai componenti del farmaco.

 

Nella zona trattata comparirà un pomfo, ovvero un gonfiore localizzato di pochi mm, che tenderà a riassorbirsi al massimo in 2 giorni.

Creato da:  Dott. Roberto Galli

Data pubblicazione:   19/02/15
 
 

Informazioni sullo studio

Dott. Roberto Galli

Polispecialistica

Ulteriori dettagliContattami


Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.