Ai contenuti
Sei in:  Home page  > Oltre la Medicina  > Pausa di riflessione

Dr. Massimiliano Bellisario - Medico di Famiglia

Oltre la Medicina

Pausa di riflessione

4 Documento(i) in questa sottorubrica / sottotitolo

Chi ha paura del buio?

Chi ha paura del buio?

Nel 2013 il Sole raggiunse il massimo della sua attività, come fa ogni 11 anni. Quello attualmente avviato alla conclusione, attesa per il 2019, veniva ipotizzato come un ciclo solare relativamente quieto. Nel 1859, durante un ciclo solare piuttosto tranquillo, un brillamento di proporzioni bibliche ha mandato in tilt i telegrafi di mezzo mondo, fondendo i cavi e folgorando gli operatori. E l'Aurora Boreale illuminò le notti fino a Roma, le Hawaii, i Caraibi. Era la tempesta geomagnetica più potente della storia, l'Evento di Carrington. Potrà mai verificarsi di nuovo? E se dovesse accadere oggi, quali sarebbero le conseguenze? Nel 2012 scrissi la prima guida di sopravvivenza alle tempeste solari in italiano, oggi quel titolo, "Chi ha paura del buio?", è tra i portali di divulgazione scientifica più seguiti in Italia, gestito assieme all'astronomo Matteo Miluzio e all'astrofisico Lorenzo Colombo.

Clicca qui per collegarti con la mia pagina di divulgazione scientifica!
Link
Cos'è l'Omeopatia

Cos'è l'Omeopatia

L'omeopatia (dal greco ὅμοιος, simile, e πάθος, sofferenza) è un controverso metodo terapeutico alternativo, i cui principi teorici sono stati formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann verso la fine del XVIII secolo.

Leggi
Testo
Sei scontento/a del tuo Medico di Famiglia? CAMBIALO!!!

Sei scontento/a del tuo Medico di Famiglia? CAMBIALO!!!

Suggerimenti per una Medicina di Famiglia più responsabile ed un rapporto Medico-Paziente più soddisfacente e basato sul rispetto reciproco.

Leggi
Testo
Che parli chiaro e dica tanti no - Il medico di famiglia ha un ruolo nevralgico e...scomodo

Che parli chiaro e dica tanti no - Il medico di famiglia ha un ruolo nevralgico e...scomodo

L'oculista vede solo occhi, il chirurgo solo campi operatori, l'oncologo solo tumori. Ma il pediatra e il medico di famiglia vedono tutto questo, e altro ancora, e indirizzano le scelte di salute dei loro 1000-1500 pazienti. Quello del medico di famiglia è un mestiere difficile, e trovarne uno buono è come trovare un tesoro.

Leggi
Testo

Informazioni sullo studio

Dott. Massimiliano Bellisario

Medico di Famiglia

Numeri di assistenza e di emergenza

Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica): 0353535

Emergenza Sanitaria112

Clicca qui per ulteriori informazioni

Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.