Ai contenuti
Sei in:  Pagina Iniziale

Chirurgia della Mano e dell'Arto Superiore

LESIONI INFIAMMATORIE E DEGENERATIVE DELLA MANO E DELL’ARTO SUPERIORE

cisti e neoformazioni; tendinopatie e patologie inserzionali (dito a scatto, tenosinovite di De Quervain, epicondilite ed epitrocleite); rotture tendinee sottocutanee; Morbo di Dupuytren; patologie degenerative osteo-articolari (rizoartrosi, A.R.); sindromi canalicolari (sindrome del canale carpale, sindrome del canale di Guyon, compressione del nervo ulnare al gomito)

 

LESIONI TRAUMATICHE DELLA MANO E DELL’ARTO SUPERIORE

sezioni tendini estensori e flessori della mano; distacco capo distale bicipite brachiale; sezioni nervose (nervi digitali, nervi arto superiore, …..); fratture della mano (falangi, metacarpi, scafoide, .….), del polso, dell’avambraccio, del gomito; lesioni capsulo-legamentose delle dita, del carpo, del polso e del gomito

 

I GRANDI TRAUMI DELL’ARTO SUPERIORE

amputazioni e subamputazioni di grandi e piccoli segmenti

 

COMPLICANZE ED ESITI POST-TRAUMATICI

malconsolidazioni, pseudoartrosi, rigidità, instabilità legamentose, paresi

 

MALFORMAZIONI DELLA MANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Orari di visita


Legenda:
Tipo di visita
Senza appuntamento
Per appuntamento
Altro
Indirizzo struttura
Clinica Santa Caterina da Siena
CTO libera professione
CTO

Ulteriori informazioni su...

  • Il Polso: Traumi ed Esiti: 4-5 febbraio 2106 a Torino

    Il Polso: Traumi ed Esiti: 4-5 febbraio 2106 a Torino

      Il diffondersi dello sport, sia tra i più giovani, in età di accrescimento, sia tra gli ultrasettantenni, ha determinato un aumento globale dei traumi. Nei precedenti corsi abbiamo approfondito la diagnosi e il trattamento, in fase acuta, dei traumi del polso, in particolare di quelli complessi ad alta energia, dove fratture irriducibili o instabili e lesioni legamentose non sono trattabili incruentemente. Il continuo e rapido progresso sia dei materiali di sintesi sia delle tecniche chirurgiche, impone un continuo aggiornamento ed uno scambio di esperienze fra i diversi Centri Specialistici. L’attività quotidiana presso la nostra Azienda Ospedaliera, Centro di riferimento della Regione Piemonte, ha evidenziato la necessità di approfondire anche la diagnosi ed il trattamento degli esiti dei traumi, conseguenza talora di approcci incompleti o inadeguati. In questo 4° corso, oltre alla presenza di numerosi esperti italiani, avremo il piacere di ascoltare alcune lectio magistralis di Marc Garcia Elias, uno dei massimi esperti sull’argomento.
    Leggi

    File
  • Dall'instabilità alla lussazione complessa di gomito: 4-5 Maggio 2015 Nice

    Dall'instabilità alla lussazione complessa di gomito: 4-5 Maggio 2015  Nice

     Il corso, indirizzato a Ortopedici e Traumatologi, si svolge in due giornate con la finalità di approfondire le conoscenze anatomiche e le tecniche chirurgiche necessarie al trattamento dei traumi complessi del gomito. La prima giornata è dedicata alla presentazione delle tecniche chirurgiche e degli strumentari, con ampio spazio ai chiarimenti dei dubbi. La seconda giornata è interamente impegnata in sala settoria, dove i corsisti, a coppie, eseguiranno gli interventi. Sono disponibili differenti strumentari per la sintesi, la protesizzazione e la fissazione esterna. Poter eseguire come primo operatore il trattamento chirurgico su cadavere, assistiti da docenti e tutor esperti, consente una rapida curva d’apprendimento.
    Leggi

    File
  • Curriculum Professionale

    Curriculum Professionale

    In servizio presso la S. C. di Chirurgia della Mano e Microchirurgia dell’A.O. C.T.O. di Torino e Responsabile della S. S. di Chirurgia d’Urgenza dell’Arto Superiore.        
    Leggi

    Testo
  • Tendinite al gomito: conoscere le cause

    Tendinite al gomito: conoscere le cause

    L'epicondilite è una tendinite che interessa il gomito. Molto frequente, è un'infiammazione dolorosa, talvolta invalidante. L'infiltrazione è il trattamento d'elezione in attesa della riparazione dei tendini colpiti.
    Leggi

    Testo

Informazioni sullo studio

Dott. Arman Sard

Ortopedia e Traumatologia

Ulteriori dettagliContattami

Indirizzo struttura

Clinica Santa Caterina da Siena
Via Villa della Regina , 19
Torino
10131 Torino

Tel.:  0118199211

 

 


come raggiungerci

CTO libera professione
Via Zuretti, 29
Torino
10126 Torino

Tel.:  0116933595

 

 


come raggiungerci

CTO
Via Zuretti, 29
Torino
10126 Torino

Tel.:  0116933342


come raggiungerci

Galleria immagini


Curriculum professionale

- In servizio presso la S. C. di Chirurgia della Mano e Microchirurgia dell’A.O. C.T.O. di Torino dal 1990 e dal 2000 Responsabile della S. S. di Chirurgia d’Urgenza dell’Arto Superiore.

 

-   Socio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologa (S.I.O.T.), della  Società Italiana di Chirurgia della Mano (S.I.C.M.) e della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSeG).

 

Formazione con indirizzo in Chirurgia della Mano e dell’Arto Superiore.



Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.