Ai contenuti
Sei in:  Home page

Benvenuto nel sito di Alberto Chiriatti

Questo sito web fornisce le informazioni sulla mia attività come, ad esempio, gli orari di visita e i numeri di telefono e gli indirizzi di posta elettronica.

Orari di visita


Legenda:
Tipo di visita
Senza appuntamento
Per appuntamento
Altro
Indirizzo struttura
Studio Medico Associato di Medicina di Gruppo - Unità di Cure Primarie (UCP) - Promontori

Ulteriori informazioni su...

  • Controllare regolarmente la pressione alta

    Controllare regolarmente la pressione alta

    I valori pressori non sono mai costanti, neanche nelle persone che sono del tutto sane. Essi variano con le sollecitazioni del corpo, con lo stress e perfino in base agli orari della giornata. La pressione arteriosa è più bassa di notte, durante la fase di riposo, e più alta alla mattina dopo essersi alzati, quando il sistema circolatorio riprende a funzionare a pieno ritmo. L’ipertensione (pressione alta) viene perciò diagnosticata soltanto dopo ripetute rilevazioni pressorie. Ulteriori indagini servono ad escludere forme di ipertensione correlate agli organi e a danni d’organo.
    Leggi

    Testo
  • Conoscere le conseguenze del colesterolo in eccesso

    Conoscere le conseguenze del colesterolo in eccesso

    La presenza di colesterolo in eccesso aumenta il rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare. Ridurre il livello di colesterolo “cattivo” nel flusso ematico consente di ridurre il rischio di malattia cardiaca o di accidente cerebrovascolare.
    Leggi

    Testo
  • L’osteoporosi interessa tutti

    L’osteoporosi interessa tutti

    In tutte le persone in età avanzata si verifica una perdita naturale di sostanza ossea, ma non tutti soffrono di osteoporosi. Gli esperti stimano che in Italia attualmente più di cinque milioni di persone sono affette da questa patologia. Le donne sono esposte a un rischio quattro volte più alto di sviluppare osteoporosi rispetto agli uomini. Eppure attenzione, anche il cosiddetto sesso forte può essere affetto da osteoporosi. In linea di principio tutti dovrebbero essere consapevoli fin da giovani dei possibili rischi di osteoporosi in modo da prevenirla.
    Leggi

    Testo
  • Cos’è l’insufficienza cardiaca?

    Cos’è l’insufficienza cardiaca?

    Si parla di insufficienza cardiaca quando il cuore non riesce più ad assolvere a sufficienza alla sua funzione di pompare sangue. Determinati sintomi possono essere indicativi di questo malfunzionamento cardiaco. Avendo maggiori informazioni sull’insufficienza cardiaca si può imparare a riconoscere i segnali d’allarme.
    Leggi

    Testo
  • Fattori di rischio per cardiopatie e malattie vascolari

    Fattori di rischio per cardiopatie e malattie vascolari

    Quasi tutti hanno parenti o conoscenti che hanno avuto un infarto del miocardio o un ictus. Solo pochi però conoscono i fattori di rischio personali relativi alle malattie cardiovascolari. Alcuni di questi fattori di rischio, come l’età o la predisposizione ereditaria, non possono essere modificati. Invece rischi quali il sovrappeso, l’elevato livello di grassi nel sangue o l’ipertensione possono essere influenzati con successo. Chi conosce il pericolo e si comporta in modo adeguato può ridurre in modo netto il rischio di avere un infarto del miocardio o un ictus.
    Leggi

    Testo

Informazioni sullo studio

Dott. Alberto Chiriatti

Gastroenterologia

Ulteriori dettagliContattami

Indirizzo struttura

Studio Medico Associato di Medicina di Gruppo - Unità di Cure Primarie (UCP) - Promontori
Viale dei Promontori 254 a
Roma Lido di Ostia
00122 Roma

Tel.:  065680303
Fax:  0699367327

Orari di apertura:

Dal Lunedi al Venerdi ore 10 - 19



Parcheggi nelle vicinanze

Si riceve per appuntamento


come raggiungerci

Questo sito non deve essere utilizzato in sostituzione delle visite mediche.